Ricambi e personalizzazioni per Fiat 500 -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Autotrasformazioni
 
VENDITA RICAMBI E PERSONALIZZAZIONI FIAT 500

Presso l'Officina Gozzoli sono disponibili tutti i pezzi di ricambio per le autovetture Fiat 500, tutti i ricambi sono delle megliori marche presenti sul mercato, per garantire ai clienti i migliori materiali e migliori prestazioni.
I tecnici dell'Officina, inoltre, sono specializzati nella personalizzazione di Fiat 500 e sono in grado di soddisfare qualunque richiesta del cliente e, in collaborazione con il proprietario, possono progettare e realizzazione anche le personalizzazioni più estreme su qualunqe vettura Fiat 500.

Ecco alcuni esempi di ricambi per Fiat 500 realizzati presso l'Officina Gozzoli:


 
 

ALBERO MOTORE IN ACCIAIO PER FIAT 500

L'abero motore in acciaio per la vecchia Fiat 500 126 bicilindrica é costruito da un monoblocco in acciaio GNB2 ( ), il monoblocco grezzo, e' ottenuto per stampaggio, cosi' che le fibre dell'acciaio risultano gia' orientate per ridurre il taglio delle stesse durante le successive lavorazioni.

Il grezzo viene poi rinvenuto dopo lo stampaggio per arrivare ad una durezza di circa

Albero motore in acciaio per Fiat 500
 
 

110 Kg/mm², una durezza non eccessiva, che conferisce al pezzo una grande tenacita' e resistenza al taglio.
Il pezzo dopo il rinvenimento, e' pronto per le lavorazioni di tornitura, fresatura e foratura, infine viene rettificato e bilanciato.
Una volta terminate tutte le lavorazioni, viene eseguita una nitrurazione superficiale in bagno di sale, che crea una superficie durissima, ma profonda solo 0,05 mm questo per prevenire l'usura superficiale che potrebbe presentarsi in caso di carenza di lubrificazione.
Dal nostro grezzo, si possono ricavare alberi con corse comprese tra i 66 e gli 86 mm .

 
 
 
 

VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO FIAT 500

La ventola di reffreddamento per Fiat 500 è ottenuta partendo da quella originale della Fiat 126 e rinforzandola con delle leggere saldature senza apporto di materiale per non comprometterne l'equilibratura.

Come portata di aria e quindi capacita' di raffreddamento, la ventola originale, risulta ad oggi ancora la migliore, con le saldature delle

Ventola rinforzata per Fiat 500
 
 

alette, viene eliminato il problema che si presentava sull'originale all'innalzarsi del numero dei giri di rotazione, ed inoltre vengono aggiunte due piastre di rinforzo nel profilo scanalato di collegamento all'albero motore, punto solitamente critico per motori da corsa.



 
 
 
 

COPPA DELL'OLIO PER FIAT 500

La coppa dell'olio maggiorata in alluminio per Fiat 500 è una coppa olio in lega leggera che si allarga da entrambi i lati, che offre una maggiore capienza mantenendo una buona altezza da terra, utilizzabile quindi anche su vetture molto abbassate.
La fusione presenta alettature sul fondo per un miglior raffreddamento dell'olio, pesa Kg. 3,70 ed ha una capienza di  Lt. 4,5.


Coppa dell'olio per Fiat 500
 
 
 
 

ASSETTO COMPLETO FIAT 500

Il nostro assetto per fiat 500 è stato sviluppato e migliorato negli anni grazie alle esperienze maturate durante le competizioni. L'assetto originale della vettura non risulta idoneo ad una guida sportiva e diventa pericoloso in caso di elaborazioni al motore che aumentano le prestazioni della vettura. Un aumento di prestazioni deve essere accompagnato da un miglioramento dell'assetto e possibilmente anche da un miglior impianto frenante.
Il sistema di molle, ammortizzatori e correttore di recupero conferisce alla vettura oltre ad un abbassamento e quindi un aspetto più aggressivo e corsaiolo anche una migliore tenuta di strada e stabilità durante le frenate e le condizioni di guida impegnative.


Vendita kit per assetto fiat 500
 
 

Il kit comprende ammortizzatori anteriori e posteriori, balestra ad occhio rovesciato per l'anteriore, comprensivo di fissaggi al telaio e molle ribassate e rinforzate per il posteriore.
A questo si aggiunge un correttore di posizione per il braccio superiore della sospensione anteriore, assoluta novità questa che permette di modificare la posizione di attacco della leva superiore senza bisogno di forare la scocca, utilizzando così i fissaggi originali già presenti.
Il kit può essere ampliato con l'acquisto del sistema di barre di torsione anteriore e posteriore.  

 
 
 
 

CABLAGGIO PER FIAT 500 EURO 2

Oggi oltre a tutti i componenti che abbiamo sempre avuto per fiat 500 siamo in grado di fornire anche un cablaggio e relativa centralina EFI Euro2 per lo sviluppo di motori turbo.
Il cablaggio è stato realizzato con dimensionale e collegamenti specifici per fiat 500 con motore convertito turbo.
Ovviamente possiamo fornire o realizzare anche tutto il necessario alla trasformazione turbo del famosissimo motore bicilindrico per fiat 500.

Esempio di cablaggio per Fiat 500 Turbo
 
 
 
 

BARRE DI TORSIONE PER FIAT 500

Le barre di torsione della Fiat 500 sono specificatamente sviluppate per l'uso sportivo e nelle competizioni, possono però trovare un giusto utilizzo anche per le strade che si percorrono tutti i giorni.
Il kit di barre di torsione anteriori e posteriori sono sviluppati per ottenere il massimo delle prestazioni dall'assetto vettura e dal telaio, per chi non si accontenta dell'assetto sportivo può ampliare e migliorare ulteriormente le prestazioni con questo kit.

Esempio di kit barre di torsione per Fiat 500
 
 

Riduce notevolmente il rollio della vettura nelle curve e aiuta ad avere una migliore e più equilibrata frenatura.
Il kit può essere acquistato separatamente o assieme al kit assetto per fiat 500.


 
 
 
 

KIT FRENI A DISCO ANTERIORI PER FIAT 500

Il kit freni a disco anteriori per Fiat 500 è stato sviluppato per migliorare un aspetto estremamente carente nella vettura di serie e cioè l'impianto frenante. La fiat 500 monta di serie freni a tamburo sia sull'anteriore che al posteriore, questi hanno dei limiti di efficienza, equilibratura della frenata e il problema del surriscaldamento in caso di guida sportiva.

Esempio di kit freni a disco anteriori per Fiat 500
 
 

Una vettura ben preparata non può assolutamente non ricevere un aggiornamento anche per quanto riguarda questo aspetto.
Il nostro kit è sviluppato per ottenere una frenatura potente ed equilibrata e per resistere in caso di utilizzo intensivo garantendo sempre la stessa efficienza dalla prima all'ultima frenata.
L'impianto frenante è composto da mozzi su boccole revisionati e modificati per sostenere tutto il sistema di freno a disco, disco forato per un ottimale dissipazione del calore, pinze freno flottanti completamente revisionate e verniciate comprensive di pastiglie. Non occorre effettuare particolari modifiche per l'installazione del kit in quanto gli attacchi alla sospensione e alla scatola guida sono perfettamente compatibili con gli originali. Montati un paio di tubi freno nuovi (consigliamo sempre di sostituirli) si è subito pronti per partire e frenare in tutta sicurezza. Su richiesta possiamo realizzare anche un kit per montare i freni a disco al posteriore.  


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu